Le opzioni di inserimento lavorativo come consulente patrimoniale di OVB
Per iniziare la carriera di consulente patrimoniale con noi, non è necessario rientrare in un determinato schema. Siamo alla ricerca di personalità con tratti distintivi. Per noi non è importante avere un CV infallibile. Al contrario: si cresce solo guardando oltre la punta del proprio naso. Non cerchiamo macchine, ma persone con cuore e mente, appassionate di ciò che fanno. Ecco perché offriamo un'ampia gamma di opportunità di inserimento.
»Voglio fare pratica subito dopo la scuola, invece di dedicare più tempo alla teoria.«
»Quest'anno mi sono diplomata e sono contenta che per ora i miei giorni di scuola siano finiti. Studiare o formarsi dopo significherebbe dedicare ancora più tempo a materie teoriche lontane dalla vita di tutti i giorni. Non ne vedo l'utilità. Preferirei di gran lunga passare direttamente alla pratica. Non sapevo nemmeno che fosse possibile iniziare a lavorare in OVB subito dopo la scuola e imparare gli strumenti del mestiere di consulente patrimoniale con clienti e colleghi esperti. Per ora va tutto molto bene e ho ancora molti progetti da realizzare con OVB.«
»Dopo la laurea, cercavo un lavoro che mi permettesse di stare molto a contatto con le persone.«
»Ho conseguito la laurea triennale in economia, ma già durante gli studi mi sono reso conto che non riuscivo a immaginare una giornata lavorativa senza un contatto diretto con le persone. Nel mio lavoro di consulente finanziario vedo combinate le mie esigenze: sono richieste la mia competenza sociale e le mie capacità empatiche, pur rimanendo professionalmente fedele al mio campo. Inoltre, qui ho ottime opportunità di sviluppo e prospettive di promozione.«
»Quando i miei figli sono diventati lentamente indipendenti, ho cercato una nuova sfida professionale.«
»Dopo gli studi in scienze sociali, sono andata in maternità in tempi relativamente brevi. Nel frattempo ho avuto due figli e negli ultimi anni non ho avuto né il tempo né la voglia di lavorare, perché volevo dedicarmi completamente alla mia famiglia. Nel frattempo, i miei figli sono così indipendenti che ho sentito il bisogno di cercare una nuova sfida. Come consulente patrimoniale presso OVB, ho potuto iniziare la mia routine lavorativa quotidiana senza alcuna difficoltà. Decido io stessa gli orari e i luoghi di lavoro, così anche con i figli posso svolgere un lavoro impegnativo che mi appaga e mi soddisfa.«
»Il mio vecchio lavoro non faceva per me e ho deciso di ricominciare da capo.«
»Nel mio lavoro quotidiano di venditore al dettaglio, l'unica cosa che mi piaceva davvero era il contatto costante con i clienti. Per questo ho deciso di ricominciare da capo con OVB. I primi passi sono stati abbastanza facili, perché all'inizio ho potuto avere un assaggio di OVB come lavoro part-time senza dover lasciare direttamente il mio vecchio lavoro. Oggi lavoro a tempo pieno come consulente patrimoniale e sono davvero felice di aver preso questa decisione. A volte nella vita vale la pena pensare fuori dagli schemi e provare qualcosa di nuovo.«
OVB permette a tutti di crescere professionalmente
Nel 2015 Silvia Fasolato, ora Financial Consultant di OVB a Schio (Vicenza), ha avuto il coraggio di dare una svolta alla sua vita lavorativa intraprendendo un nuovo percorso in ambito finanziario. E‘ stata una grande sfida per lei, tuttavia la sua scelta si è confermata assolutamente vincente. Grazie al suo straordinario impegno e all'offerta formativa di OVB sempre aggiornata, ha avuto la possibilità di crescere negli anni. Oggi si sente molto soddisfatta e valorizzata. Per Silvia OVB è sinonimo di crescita professionale.
»Sentivo il bisogno di assumere maggiori responsabilità e di poter guidare il mio personale.«
»Da quando ho iniziato la mia vita professionale, 15 anni fa, ho lavorato nel settore finanziario e assicurativo. Teoricamente sarei stato assolutamente a posto, ma a un certo punto ho sentito il bisogno di assumere maggiori responsabilità e di poter guidare i miei collaboratori. OVB mi ha offerto proprio questa opportunità. Nel frattempo, gestisco un team numeroso che attribuisce grande valore alla mia consulenza professionale. Qui è davvero il proprio rendimento a contare: se ci si impegna nel lavoro, si può crescere in fretta e si viene ricompensati con molte responsabilità.«
»Vorrei cambiare nuovamente carriera, ma molti datori di lavoro mi rifiutano a causa dell'età.«
»Prima di andare in pensione, vorrei cambiare carriera e crescere ulteriormente. Tuttavia, i miei tentativi di candidatura mi hanno recentemente mostrato che molti datori di lavoro non vogliono più assumermi a causa dell'età. È stato per caso che ho sentito parlare dell'opportunità di diventare consulente OVB da amici. Mi hanno detto che questa professione si adatta bene a me e alla mia situazione di vita e che posso trarre molti benefici dalla mia esperienza di vita e professionale in OVB. Ora posso adattare il carico di lavoro a ciò che mi sento più a mio agio. Per questo motivo posso davvero immaginare di lavorare come consulente patrimoniale ancora a lungo e di rimanere fedele ai miei clienti.«