Netiquette in OVB
Che cos'è una netiquette?
La netiquette è una combinazione di rete e galateo. Si riferisce a regole di comportamento socialmente accettate nella comunicazione digitale.
Include raccomandazioni sull'immagine pubblica, gli standard di comportamento e le forme di espressione accettabili. Una netiquette è progettata per promuovere un'interazione rispettosa e per prevenire abusi verbali o incitamento all'odio.
Perché una netiquette è importante?
La comprensione delle norme culturali è generalmente data per scontata nel nostro ambiente reale e fisico. Su Internet, capita spesso che le persone violino queste norme perché si sentono anonime.
La scrittura non può trasmettere segnali non verbali. Questo può portare a malintesi più rapidamente nella comunicazione scritta che nella comunicazione diretta faccia a faccia.
Con l'espansione dello spazio digitale e la crescita dei social media, sta prendendo forma un discreto consenso sugli standard di comunicazione globali.
Dove si applica la netiquette?
Oltre alle nostre linee guida sul comportamento sui social media, la netiquette è importante quando si interagisce con i follower sui social. Ancora più importante, stabilisce le regole per le persone che commentano. Le aiuta a capire perché e quando segnaliamo, nascondiamo e/o eliminiamo i commenti.
La netiquette è alla base dei valori che noi come OVB e i nostri consulenti rappresentiamo. Crea uno spazio sicuro e rispettoso sui nostri canali digitali.
Per questi motivi, questa è la nostra netiquette:
Benvenuti nei nostri canali digitali!
In via eccezionale, utilizzeremo il tuo nome di battesimo. Perché? Perché fa parte della nostra netiquette.
In generale accogliamo con favore il dialogo. Apprezziamo molto i commenti, i feedback e i suggerimenti. Apprezziamo la capacità di ognuno di esprimersi liberamente. Il nostro obiettivo è garantire che nessuno si senta escluso. Per mantenere i nostri canali rispettosi e positivi per tutti, ti chiediamo di seguire queste regole.