Andare in pensione senza pensieri – con la giusta formula
La maggior parte delle persone sa molto bene cosa fare del proprio tempo libero una volta in pensione: finalmente non lavorare più e potersi dedicare alle cose belle della vita. C'è però un problema: la pensione statale da sola non basta per mantenere il tenore di vita cui ci si è abituati.
Oggigiorno è indispensabile occuparsi in anticipo della questione di una previdenza pensionistica privata. Sembra richieda molto lavoro? Non è vero. Bastano poche misure ben scelte per assicurare una pensione che non darà pensieri, senza che il tenore di vita subisca grossi cambiamenti. Quale tipo di pensione sia quella giusta per voi, potrete deciderlo con il vostro consulente OVB.
»Davide mi ha aiutato a chiarire ogni incertezza per quello che riguarda la previdenza integrativa.«
»Ho conosciuto Davide 8 anni fa su consiglio di un amico. All'epoca mi stavo mettendo in proprio e volevo assicurarmi una buona pensione. Abbiamo parlato della mia situazione e dei miei desideri. Il colloquio è stato molto piacevole, perché Davide mi ha ascoltato e mi ha posto delle domande. In seguito ad altri appuntamenti con lui ho potuto chiarire miei dubbi e le mie insicurezze in tema di previdenza. Abbiamo elaborato una strategia per garantirmi una buona pensione.«
Marco, Bergamo
»Ho chiesto a Marco di parlarmi dei suoi desideri e dei suoi sogni.«
Marcoha sentito molto parlare del tema della previdenza pensionistica dai propri familiari e dagli amici. Non sapeva ancora cosa fare. Per elaborare una strategia mi sono informato in generale sulla situazione del cliente, sulle sue idee lavorative e sugli obiettivi che si era prefissato.
Davide, Consulente OVB
»Con la mia squadra ho trovato la soluzione ottimale per Marco.«
Dopo aver capito quale fossero i desideri e la situazione di Marco , mi sono consultato con il mio team in loco su quale fosse la soluzione pensionistica migliore per lui. Essendo un libero professionista, deve provvedere interamente al versamento della sua futura pensione. Nella sua situazione una pensione di base in combinazione con un'assicurazione in caso di inabilità al lavoro costituisce la soluzione più sensata.
Davide, Consulente OVB
Una panoramica pensioni
I prodotti d'investimento statali e privati sono individuali come la propria situazione. Siamo convinti che per una previdenza pensionistica ottimale sia necessario adattarsi alle esigenze individuali del cliente. L'assicurazione pensionistica obbligatoria presenta in molti casi delle lacune. Di seguito forniamo una panoramica sulle attuali tipologie di previdenza pensionistica:
Previdenza – Le soluzioni migliori e più adeguate a voi
Le varie tipologie presentano diversi vantaggi. È sempre opportuno trovare una combinazione intelligente di vari modelli previdenziali. In questo modo potrete approfittare sin da ora di eventuali vantaggi fiscali e in seguito disporre di una buona pensione. È appropriato scegliere un investimento che corrisponda alla propria persona: desiderate avere rendite elevate avendo la possibilità di far fronte a eventuali rischi? Oppure preferite essere più garantiti? Un fattore decisivo è rappresentato dall'età in cui si inizia a risparmiare. Vaglieremo insieme tutti gli elementi importanti ed elaboreremo un pacchetto previdenziale ad hoc per voi.
Premium Select – I nostri partner
Sui mercati europei esistono molti fornitori di prodotti assicurativi e previdenziali. Li selezioniamo per voi negoziando le condizioni migliori per un'eventuale collaborazione. I nostri consulenti OVB vi offriranno i migliori prodotti provenienti da questa accurata selezione. Scoprite di più su chi siano i nostri partner e quali siano i vantaggi che potreste ottenere con i loro prodotti.
»Sono soddisfatto della mia soluzione pensionistica per il futuro.«
»Esistono molte offerte da parte delle società assicurative. Questo mi ha reso la scelta difficile. Mi è stata spiegata bene la differenza tra i singoli modelli previdenziali. Adesso so dove investire. Durante l'incontro post-consulenza Davide mi ha prospettato come raggiungere i miei obiettivi ora e in futuro dandomi dei consigli. Del suo operato ho molto apprezzato che alle mie domande ha sempre risposto in modo obiettivo, competente e chiaro.«
Marco, Bergamo